Installazione

Azienda certificata FGAS operante a Pavia e provincia

Climatecnica è un'azienda certificata FGAS, autorizzata per la vendita e assistenza di apparecchiature di climatizzazione industriali e domestiche.
Gli impianti di climatizzazione sono direttamente coinvolti nelle problematiche ambientali soprattutto quelle che riguardano l'effetto serra e il buco dell'ozono.
Il Parlamento Europeo ha deliberato per questo un Regolamento di esecuzione (UE) 2015/2067 della Commissione del 17 novembre 2015 che stabilisce, in conformità al regolamento (UE) n. 517/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio, i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle persone fisiche relativamente ai sistemi fissi di refrigerazione e condizionamento d'aria, le pompe di calore fisse e le celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero contenenti gas fluorurati a effetto serra.
Inoltre richiede anche la certificazione delle imprese che trattano apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d'aria e le pompe di calore fisse contenenti gas fluorurati a effetto serra.
Di conseguenza tutti tecnici frigoristi che si occupano di riparazioni e installazioni d'impianti di condizionamento hanno l'obbligo di ottenere il patentino di abilitazione e l'azienda è soggetta al rispetto dei criteri di certificazione per poter provare che il suo piano di qualità sia a norma per evitare di ricevere sanzioni, insieme al cliente, dall'ente certificatore.
Da ottobre 2014 per gli impianti di condizionamento uguali o superiori a 12 kw è richiesta la registrazione sul libretto d'impianto che può essere rilasciato soltanto ad aziende abilitate, le quali devono obbligatoriamente trasmettere il rapporto di efficienza energetica all'ente che tiene aggiornato il catasto.
Secondo l'attuale normativa le multe previste per gli inadempienti variano dai 500,00 a 3.000,00 euro. 
La ditta che non effettua gli interventi seguendo la normativa, incorre in sanzioni che variano da 1.000,00 a 6.000,00 euro.

Prezzi per l'installazione di condizionatori

Per la fornitura e installazione base dei condizionatori a parete, i prezzi partono da 1.400,00 Euro, previo sopralluogo (gratuito).
L'installazione base è eseguita "muro/muro": l'unità esterna viene installata sulla stessa parete di quella interna.
I prezzi possono subire variazioni a seconda della distanza tra le unità, della dimensione dei muri e delle difficoltà che possono presentarsi durante l'esecuzione dei lavori.

I sistemi della nostra azienda certificata FGAS sono tutti a pompa di calore con quattro funzioni: raffreddamento, riscaldamento, de-umidificazione e ventilazione e inverter, ossia, a basso consumo.
Richiedi un preventivo

Prezzi per la sostituzione di condizionatori

In caso di sostituzione del condizionatore non sempre si possono mantenere le stesse tubazioni, poiché potrebbero essere incompatibili con il nuovo modello di climatizzatore da installare, così come l'olio lubrificante che rimane al loro interno.
In questo caso i nostri tecnici di Climatecnica valutano il lavaggio delle vecchie tubazioni con l'azoto. 
Inoltre, si occupano di smaltire il vecchio apparecchio.
Qualora il cliente desideri cambiare posizione del condizionatore, il tecnico dovrà recuperare il gas refrigerante, operazione, questa, molto delicata.
Se si desidera mantenere le stesse tubazioni già presenti sotto traccia, anche se vengono pulite con l'azoto, non possiamo garantire il loro buon funzionamento perché durante le operazioni di smontaggio possono rompersi per via dell'indurimento causate dall'esposizione alle intemperie.

Inoltre, non possiamo garantire che le tubature pre-esistenti siano idonee, ossia non presentino strozzature o altri danni.
Siamo, comunque in gradi di ripristinare gli allacciamenti frigoriferi e tutto il resto occorrente.
Per lo smontaggio il prezzo è di circa 200 euro IVA compresa per ogni singola macchina se non presenta problemi. 
Altrimenti forniremo un preventivo di riparazione qualora il cliente decidesse di non sostituirla.
Il prezzo del servizio di smontaggio e installazione della macchina, in assenza di problemi è di 600 - 700 euro IVA compresa.
Inoltre, quando possibile, ne recuperiamo il gas refrigerante e lo ricarichiamo dopo l'installazione.
Richiedi assistenza
Icona – Modulo
Affidati a un’azienda certificata FGAS per acquistare i tuoi condizionatori
Richiedi un preventivo
Share by: